zaini amp di 5.11 disponibili su backpacco: amp10, amp12, amp24, amp72

Come scegliere il tuo Zaino AMP di 5.11

Lettura Come scegliere il tuo Zaino AMP di 5.11 5 minuti Prossimo I REGALI FINO AL 9 GENNAIO 2022

Ciao, sono Paolo di Backpacco e lo scopo di questa guida è aiutarti a scegliere il tuo nuovo zaino AMP e rispondere ad alcune domande che mi sono state fatte dai clienti riguardo questi fantastici zaini.

Tabella per il confronto dei modelli di zaini AMP di 5.11 con tutte le caratteristiche. Zaino AMP10 di 5.11, Zaino AMP24 di 5.11, Zaino AMP32 di 5.11

Le misure degli zaini AMP di 5.11 in base agli usi

Prima di tutto devi pensare per cosa userai il tuo zaino AMP. Quello che spiego sempre ai miei clienti è che non è mai consigliabile portarsi dietro uno zaino troppo grande o troppo piccolo rispetto alle proprie reali esigenze.

Università e ufficio

Per la vita universitaria che ormai è abbastanza libera dai libroni cartacei può funzionare benissimo un AMP 10, magari con il Gear Set per la felpa o il casco.

Hai una tasca sufficientemente protetta per il tablet o un piccolo portatile, i tuoi quadernoni e tutti gli scomparti per tenere organizzati gli occhiali e i materiali di cancelleria che ti servono.

5.11 AMP10 CARATTERISTICHE DI TUTTE LE TASCHE E LA DOTAZIONE

Per l'ufficio valgono le stesse riflessioni ma può essere più utile un Gear Set Admin per i piccoli oggetti della vita quotidiana al lavoro, ad esempio gli antiacidi :-)

Posso fare un trekking con lo zaino AMP10?

CACCIATORE NEL BOSCO CON ZAINO AMP10 E ARCO

Con un AMP 10 di 5.11 hai uno zaino da 20 Litri con la possibilità di montare tasche più capienti, una pettorina e diverse soluzioni per organizzare l'interno.

Puoi sicuramente affrontare dei trekking brevi o delle gite nella natura, non è la mia soluzione preferita per i percorsi più impegnativi però.

Come si comporta lo zaino AMP 10 nelle uscite in motocicletta?

motociclista con zaino AMP di 5.11

E' una delle dimensioni più apprezzata dai motociclisti e dai ciclisti per il suo basso profilo. Avendo la possibilità di applicare un Gear Set per il casco poi, diventa comodissimo per la vita urbana. Non mancano comunque i motociclisti che optano per dimensioni maggiori.

Come vedi uno zaino AMP10 per il soft-air?

Beh, è quello che scelgo sempre io per questo uso. Piccolo e poco vistoso, con la possibilità di agganciare il Gear Set 2 Banger e non ci ferma più nessuno! (ovviamente in color Ranger Green!!!)

Lavoro e palestra

Quando la tua giornata include una tappa in palestra e quindi la necessità di una doccia o comunque di attrezzatura supplementare... la risposta è AMP24.

Con i giusti Gear Set organizzi come vuoi l'interno e l'esterno e non hai nessun limite, mantenendo uno zaino dalle dimensioni contenute.

56393 - Zaino AMP24 di 5.11 da 32 litri compatibile con i Gear Set colore ranger green vista con tutte le caratteristiche tecniche e tutte le tasche

Lo zaino AMP 24 è il migliore per viaggi di un paio di giorni?

Direi di si, l'ho usato spessissimo per le trasferte di lavoro. Se non hai bisogno di portare dietro indumenti ingombranti, in 32 Litri più un buon Gear Set fai stare davvero tanta roba.

Il modello AMP 24 è probabilmente il più versatile della gamma, nonché il mio preferito :-)

E per una ciaspolata nella neve?

Si! L'AMP24 di 5.11 è la dimensione con cui mi trovo sicuramente meglio per le passeggiate nella neve. Stabile sulla schiena e completamente configurabile, ma capiente abbastanza.

Lo zaino AMP 24 è la dimensione migliore per il poligono?

Secondo me si, poi dipende da quale attività pratichi al campo di tiro. Diciamo che finché siamo sul tranquillo, io mi accontento del 24. Puoi portare caricatori, attrezzature e lasciare il Gear Set Med Puoch bene in vista nel malaugurato caso servisse.

Se invece devi fare tiro dinamico con cinturoni come quello per lo shotgun o una montagna di caricatori... passa all'AMP72.

Viaggio di più giorni

Qui bisogna orientarsi sull'AMP72, vera bestia della categoria. Si tratta di uno zaino dalla capienza di ben 40L e questo senza includere i Gear Set che puoi applicare.

In viaggio si farà AMARE! Con il suo maniglione laterale e la tasca per organizzare tutti i dispositivi elettronici.

56394 - Zaino AMP72 di 5.11 da 40 litri compatibile con i Gear Set colore tungsteno vista con tutte le caratteristiche tecniche e tutte le tasche

Sono un musicista, l'AMP72 è lo zaino per me?

Se devi portare in giro numerosi accessori e magari uno strumento a fiato o una piccola tastiera... non pensarci nemmeno e compra un AMP72!

L'AMP 72 è lo zaino giusto per la boxe o le arti marziali?

Si, quando insieme al cambio e alle solite cose devi iniziare a portare anche le ingombranti protezioni, prendi un AMP72 e non puoi sbagliare. 

Avendo la divisione in scomparti ti consente anche di "separare" la giornata tra il lavoro e lo sport, così non rischi di distruggere i tuoi documenti mentre infili di corsa i guantoni nello zaino :-)

 

Schema comparativo delle dimensioni degli zaini AMP di 5.11

Le specifiche tecniche degli zaini AMP a confronto

Passando da una dimensione all'altra dei modelli AMP non cambia solo la capacità ma anche alcune importanti caratteristiche riassunte nella tabella qui sotto.

tabella comparativa dei modelli di zaini AMP 5.11, AMP10, AMP24, AMP72

NON SAI ANCORA CHE ZAINO PRENDERE?

logo di whatsapp per indicare ai clienti che possono contattarmi direttamente nel modo più comodo

Contattami su whatsapp o via mail e ti aiuterò personalmente a decidere.

 

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.

SPEDIZIONI GRATUITE

Le spedizioni sono gratuite per gli ordini superiori ai 100 €